30 April 2017

LTN 26 Venom, il battello in alluminio

Robusto e più leggero dei concorrenti in vetroresina, il 26 Venom ha un design moderno e monta un motore Suzuki da 250 cv. Guarda il video!

Ltn 26 venom, il battello in alluminio

 

 

Il video del nuovo LTN 26 Venom, il gommone dotato di uno scafo in alluminio marino 5083, una lega che garantisce carichi di rottura superiori alla vetroresina e che, secondo quanto dichiarato dal cantiere, garantisce un risparmio di peso di circa il 35% rispetto a un battello di pari dimensioni con scafo in vetroresina.

 

Quali sono i vantaggi di maggior robustezza e leggerezza? Il primo elemento aumenta la sicurezza a bordo, mentre il secondo consente navigazioni più economiche poiché si possono montare motori meno potenti senza rinuciare a prestazioni brillanti. Il terzo vantaggio è che l’alluminio è riciclabile, quindi l’impatto ambientale a fine vita è molto limitato.

 

Abbiamo provato LTN 26 Venom abbinato a un Suzuki DF250AP sul lago di Lecco. In uno dei prossimi numeri di Vela e Motore e La Barca per Tutti potrete leggere prestazioni, consumi e prezzi.

 

www.ltnribs.it

www.suzuki.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove