x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Luna Rossa parteciperà alle Extreme Sailing Series

11 gennaio 2011
Luna Rossa parteciperà alle Extreme Sailing Series
Il Team Luna Rossa ha iniziato la preparazione al Campionato Extreme Sailing Series, il cui inizio è previsto a Muscat il 20 febbraio...

Luna rossa parteciperà alle extreme sailing series

Il Team Luna Rossa ha iniziato a Valencia la preparazione al Campionato Extreme Sailing Series, riservato a catamarani della classe Extreme 40', il cui inizio è previsto a Muscat (Oman) il 20 febbraio.

 

Le Extreme Sailing Series si svolgono da febbraio a sicembre, su un calendario internazionale di 9 prove e rappresentano uno dei più impegnativi e spettacolari circuiti della vela professionistica mondiale.

 

L'equipaggio è composto da 4 persone e le imbarcazioni - catamarani di 40' (circa 12 m) ultraleggeri - sono capaci di sviluppare velocità di oltre 25 nodi, dando vita a regate di flotta spettacolari, con duelli che spesso si risolvono a pochi metri dalla linea d'arrivo.

 

Skipper di Luna Rossa sarà Max Sirena, mentre il timoniere sarà Paul Campbell-James, campione in carica delle Extreme Sailing Series. Completano l'equipaggio Alister Richardson (tattico), Manuel Modena e Giulio Giovanella.  

 

Il coordinamento del Team è affidato ad Antonio Marrai, Team Manager, il coach sarà Ben Durham e il responsabile delle operazioni a terra sarà Gianni Tognozzi.

 

Il Team Luna Rossa sarà sponsorizzato da Prada.

 

www.lunarossachallenge.com

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta