x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Aurora, un nuovo giorno

21 agosto 2017
Aurora, un nuovo giorno
Si chiama Aurora ed è l’ultima creazione del cantiere tedesco Lürssen: 74 metri di tecnologia con spazi interni in stile Art déco e linee esterne che reinterpretano il romanticismo dei transatlantici del secolo scorso

La grazia senza tempo del profilo si sposa all’utilizzo di finiture in mogano e acciaio inossidabile che tanto rimandano al gusto romantico delle navi da crociera di inizio Novecento. Lo stile esterno ed interno, opera dello studio Winch Design, risponde, insieme al progetto degli spazi abitabili, al desiderio dell’armatore di avere uno yacht con aree diverse, intime e personali per essere vissuto da tutta la famiglia. Tra le dotazioni più innovative spiccano i due oblò che illuminano il vano scale principale e lo studio dell’illuminazione esterna che sottolinea la scansione dei ponti.

Degne di nota le numerose opere d’arte collocate sul ponte di comando, che comprende una suggestiva area bar poppiera dedicata all’intrattenimento.
Gli spazi interni ricalcano lo stile Art déco dei primi del ’900, caro al committente, traendo spunto e ispirazione dall’opera di molti artisti influenti di quel periodo. Importante, infatti, la presenza dell’armatore, coinvolto direttamente nella fase progettuale e in quella realizzativa. La ricerca stilistica è particolarmente evidente nella suite del proprietario e nelle cabine ospiti, caratterizzate ognuna da arredi artistici diversi. La maestosità e l’effetto sorpresa sono i protagonisti, invece, dello sky lounge che si estende a tutta larghezza, offrendo una vista impareggiabile sul panorama.

Aurora risponde all’ultima esigenza di andar per mare della famiglia armatoriale che, con un bagaglio importante di miglia alle spalle, aveva le idee molto chiare sul tipo di yacht e sul team a cui affidare la sua costruzione. Nel pieno rispetto dei tempi previsti e del budget concordato, Lürssen è riuscito a soddisfare le aspettative sia in termini di qualità del prodotto sia di interpretazione dei gusti del cliente.

www.lurssen.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta