20 July 2015

Marina d'Arechi inaugura 8 nuovi posti barca per maxi yacht

In seguito alla positiva visita della Commissione Regionale di collaudo è entrato in esercizio il pontile “C” MAXI YACHTS, con la disponibilità di 8 nuovi posti barca da 60 metri di lunghezza

Marina d'arechi inaugura 8 nuovi posti barca per maxi yacht

Il pontile  Maxi Yacht, è stato realizzato con una lunghezza di 105 metri, una larghezza di 8 metri e 1,80 metri di altezza sul livello medio del mare. E’ carrabile e consentirà l’accesso alle autovetture degli ospiti fino alla “passarella” delle imbarcazioni all’ormeggio, con parcheggi in adiacenza al posto barca e una struttura di caveau bateau a servizio diretto delle navi da diporto.

 

La darsena maxi yacht dispone una cabina di trasformazione della potenza di 2,5 MW.

 

L’impianto di carburante è già attrezzato con pompe con portata di 400 litri al minuto, sia per rifornimenti duty paid che duty free, proprio per consentire la erogazione ai mega yachts di grossi quantitativi di combustibile in tempi velocissimi.

 

Entro fine anno saranno collaudati ulteriori 30 posti di ormeggio, per imbarcazioni da 40 a 100 metri a metri, facendo così del Marina d’Arechi uno dei maggiori approdi per maxi yachts del Mediterraneo.

Il RINA, Registro Italiano Navale, ha attribuito al Marina d’Arechi i “quattro timoni” del MaRINA Excellence ed il punteggio massimo 24PLUS per la qualità dell’ offerta dei servizi.

 

 “Con il collaudo del Pontile C e del Molo di sottoflutto”  ha commentato il presidente Agostino Gallozzi “abbiamo completato il 70 % dei posti barca. Entro la fine del 2015 concluderemo i lavori della parte a mare rendendo Marina d’Arechi uno dei maggiori marina del Mediterraneo. Con gli ormeggi in più dedicati ai megayacht rafforziamo le nostre potenzialità di hub internazionale. La posizione geografica particolarmente felice, la facilità con cui si può raggiungere Salerno con ogni mezzo e, soprattutto, la qualità della nostra offerta infrastrutturale e di servizi ci rende una meta appetibile per gli esigenti turisti del mare provenienti da ogni parte del mondo”.

 

www.marinadarechi.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove