01 July 2016

Marina di Varazze, il festival dell'estate

Non solo posti barca, la specialità del porto ligure va oltre l'ormeggio. Sotto la direzione artistica del cantautore varazzino Zibba, a partire dal 2 Luglio, le serate saranno animate da grandi nomi della musica

Marina di varazze, il festival dell'estate

Si parte con una coinvolgente festa lungo le banchine in stile Buskers Festival per l’Opening Party della stagione, cui faranno seguito, alternandosi, concerti di musica leggera e classica, questi ultimi curati dal Maestro Giancarlo De Lorenzo, Direttore dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

 

L’Opening Party della rassegna è in programma per Sabato 2 Luglio: una grande ed eclettica festa di inaugurazione in stile  “Buskers Festival”, termine inglese usato per indicare artisti di strada che si esibiscono in luoghi pubblici. L’atmosfera sarà davvero coinvolgente per il pubblico che potrà assistere a vere e proprie performance dal vivo e improvvisazioni a diretto contatto con i musicisti. Protagonisti della serata saranno: la Sam & The Band di Samuele Puppo con il nuovo singolo in uscita proprio in questi giorni; Marie and the Sun – anche loro con singolo in uscita - duo che mescola atmosfere black a sonorità elettroniche, il chitarrista e compositore Claudio Bellato e il genovese  Riff Time Jazz Duo di Stefano Riggi che proporrà originali sonorità jazz tra sax ed elettronica.

 

 

www.marinadivarazze.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove