28 August 2017

Marina di Varazze nuovo servizio per vendita usato

Al Marina di Varazze parte “Hand to hand, first choice”, esposizione in acqua permanente dedicata a barche usate selezionate
Soffia un vento favorevole sul Marina di Varazze in Liguria che registra dati positivi per la stagione in corso. Aumentano i contratti annuali di posti barca (+14% rispetto all’anno scorso), i transiti (+ 30%) e le visite in porto con importanti ricadute sul territorio. Ammonta a 12,5 milioni di euro a regime (porto pieno), a 9,5 milioni allo stato attuale, infatti, l'impatto del porto sul Pil del territorio (Varazze). Come ha dichiarato Giorgio Casareto, direttore del marina «il calcolo si basa su una media di 4 persone per barca per una permanenza in porto di 50 gg/anno (esclusi i natanti). Inclusi: ristorazione, shopping, cultura, posto barca, servizi all'imbarcazione, manutenzione e gasolio».

Tra le novità che animeranno il porto oltre al tradizionale calendario di eventi sportivi e non, parte la nuova iniziativa "Hand to hand, first choice", tra Marina di Varazze e Lusso Nautica, con uno show room sull’acqua dedicato a barche usate selezionate. In questo modo durante tutto l’anno, sette giorno su sette i potenziali clienti potranno visitare 25 yacht di lunghezza tra gli 11 e i 18 metri a vela e a motore in un’area dedicata a allestita allo scopo.

Un ‘salone permanente’, situato nell’area di sopraflutto del Marina, che renderà agevole effettuare prove in mare e, grazie al personale qualificato sempre presente, garantire attenzione e competenza nella cura, gestione e presentazione delle barche: una soluzione che consente, tra l’altro, di ottimizzare la manutenzione, mantenendo la barca ‘sempre viva’.

La qualità delle imbarcazioni è garantita dalle verifiche in fase di valutazione iniziale, documentate da periti ed esperti del team e secondo gli standard dei partner riconosciuti nel mondo che con Marina di Varazze collaborano.

Marina di Varazze si avvale, infatti, di realtà riconosciute a livello internazionale per la gestione della compravendita con l’obiettivo di offrire massima affidabilità e supporto al cliente e di accompagnarlo per l’intero arco di vita della sua imbarcazione e nella sua esperienza di armatore: delle procedure di controllo e valutazione, al tracciamento delle proprietà e di eventuali interventi effettuati in precedenza, dalla consulenza legale e finanziaria, alla gestione delle pratiche burocratiche, assicurative ed amministrative, fino agli interventi tecnici e all’assistenza post-vendita, tutti accessibili attraverso un unico ‘contact point’ con sede in Marina e personale sempre presente.

L’assistenza sarà completamente personalizzata anche dopo l’acquisto con proposte mirate a rendere più semplice e piacevole possibile avvicinarsi all’utilizzo della propria barca – in particolare se si tratta di primo acquisto - con servizi come il ‘full yachting training’: sessioni di formazione, dedicate a chi acquista, per imparare a gestire la barca in piena sicurezza ed in ogni condizione.

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