14 May 2014

Marina di Varazze, tanto spazio ai catamarani

Dodici ormeggi per i multiscafi è il nuovo servizio offerto dal porto della riviera ligure di Ponente e un programma per l’estate all’insegna di sport, cultura e musica

Marina di varazze, tanto spazio ai catamarani

 

Marina di Varazze punta al cambiamento e rinnova l’offerta ai diportisti con una banchina dedicata ai multiscafi (12 ormeggi) con spazi doppi al prezzo del singolo incluso deposito e posto auto nella speranza che Varazze possa diventare un polo attrattivo anche per i multiscafi.

 

L’estate sarà anche animata da un ricco programma di regate e servizi dedicati a yacht e armatori. Si parte con la piattaforma “44 Sport, Events, Life”, (il nome prende spunto dalla latitudine in cui si trova la struttura) una serie di manifestazioni culturali e sportive, soprattutto veliche che completa un calendario di appuntamenti che si protrarrà tutto l'anno coinvolgendo gli operatori commerciali presenti in marina e più in generale le realtà del territorio (vedi calendario nel sito wwww.marinadivarazze.it.

 

Ogni mercoledì musica dal vivo, easy listening, dal swing al jazz; giovedì invece musica classica, con un programma curato da Giancarlo De Lorenzo, direttore dell’Orchestra Filarmonica Italiana, con concerti eseguiti dagli artisti stessi della Filarmonica; il 25 luglio evento conclusivo con il tenore Aldo Caputo.

 

Oggi al marina, al netto dei transiti, sono presenti 570 barche, con una saturazione del porto pari all'80%. «Nonostante il momento difficile per la nautica – ha dichiarato Giorgio Casareto direttore del marina - prevediamo di chiudere il 2013 sostanzialmente in linea con il 2012, anno in cui il fatturato era stato di 7,1 milioni di euro».

 

Per rendere il marina attivo e attrattivo anche in inverno, da ottobre ad aprile saranno organizzate regate in partnership con Varazze Club Nautico. Si comincia l’11 ottobre con la 44 Cup Autumn, e si termina il 28 febbraio 2015 con la 44 Spring Cup. Sempre nei mesi invernali anche il Campionato Invernale del Ponente e le 44 Kids, competizioni per ragazzi, su optimist e laser.

 

wwww.marinadivarazze.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove