04 November 2015

Master Universitario in Yacht Design del Politecnico di Milano

Sono aperte le iscrizioni alla XV edizione del master gestito da POLI.design. I candidati si possono iscrivere entro il 30 novembre 2015

Master universitario in yacht design del politecnico di milano

I posti disponibili sono 30 e sono previste 3 riduzioni del 25% sulla quota di iscrizione che verranno assegnate ai profili più meritevoli a insindacabile giudizio della direzione scientifica del Master.

Le lezioni, in lingua inglese, iniziano il 29 febbraio 2016 e terminano a Febbraio 2017.

L’attività di formazione in aula richiede un impegno di 3 giorni alla settimana per un totale di 480 ore. Lo stage, che viene svolto presso aziende del settore o studi professionali, prevede invece un impegno di 392 ore ed è svolto a tempo pieno al termine dell’attività d’aula.

 

Il Master ha un approccio didattico pensato per spaziare in ambiti disciplinari differenti, dall’ingegneria all’architettura e design, integrando lezioni in aula, esercitazioni progettuali e visite guidate presso cantieri e aziende del settore, oltre a istituti di ricerca applicata.

 

Punto di forza del Master è anche la possibilità di utilizzare, a supporto dello svolgimento delle attività didattiche, i laboratori del Politecnico di Milano, tra cui la Galleria del Vento, il Laboratorio Modelli, il Laboratorio Allestimenti e il laboratorio SMaRT - Lecco Innovation Hub.

A completamento del percorso didattico è previsto uno stage di tre mesi in alcune delle più interessanti realtà professionali, fra cui studi di progettazione e cantieri nautici di primaria importanza.

 

Un percorso formativo pensato per rispondere alle esigenze del settore nautico internazionale  che in questi anni ha già avuto modo di avvalersi delle competenze e della spinta all’innovazione veicolati dagli studenti formati dal Master. 

Un master che ha rappresentato per molti giovani talenti un vero e proprio trampolino di lancio, infatti il 70% degli ex- studenti è oggi attivo nel campo dello yacht design.

 

Il direttore del Master è il Prof. Andrea Ratti, il Co-direttore è la Prof.ssa Silvia Piardi

Per Informazioni si prega di contattare l’Ufficio Coordinamento Formazione  POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano:  Tel. (+39) 02 2399 5911; myd@polimi.it

www.polidesign.net/myd

comunicazione@polidesign.net  Tel. (+39) 0223997201

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove