29 April 2012

Maxi 112’ Next, debutto cinese

Con una cerimonia privata, Ferretti Custom Line ha battezzato il ventottesimo esemplare della serie di imbarcazioni di 112 piedi. Il 34 metri sarà a disposizione degli ospiti di un lussuoso resort sull’isola di Hainan, in Cina…

Maxi 112’ next, debutto cinese

Sarà uno dei più grandi yacht di un cantiere europeo a solcare le acque cinesi. Il Ferretti Custom Line 112’ Next varato ad Ancona sarà infatti una delle attrazioni dell’esclusivo complesso immobiliare e turistico di Xanadu South China Sea, in costruzione sull’isola di Hainan.

Il Ferretti Custom Line 112’ Next, commissionata dalla società cinese di real estate Xanadu South China Sea, assumerà quindi un ruolo di primo piano nel garantire un valore aggiunto alla struttura ricettiva, una delle più importanti del Sud della Cina, composta da un hotel a cinque stelle, ville, SPA, centro conferenze, pista di atterraggio per elicotteri e marina.

Della linea planante del brand del Gruppo Ferretti specializzato in unità in vetroresina di lunghezza compresa tra 26 e 38 metri, il 112’ Next misura oltre 34 metri di lunghezza per 7 di larghezza e gode di ampi spazi sottocoperta e all’aperto, suite armatoriale sul ponte principale e quattro grandi cabine ospiti con finestre open view sul mare. 

Al comfort e alla sicurezza di bordo concorrono i sistemi di entertainment di ultima generazione, quello di monitoraggio e controllo dello yacht e i quattro stabilizzatori Mitsubishi ARG (Anti RollingGyro), montati in sala macchine, in grado di ridurre fino al 50% il rollio. I due motori Mtu da 2775 Mhp permettono di raggiungere la velocità massima di 26 nodi.

Come gli altri yacht del cantiere, anche il 112’ Next è frutto della collaborazione tra lo Studio Zuccon International Project, l’Advanced Yacht Technology (il centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti) e il team di architetti e designer del Centro Stile Ferrettigroup.

http://www.customline-yacht.com/

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove