McConaghy MC 50, lusso e prestazioni

Fondato nel 1967 da John McConaghy, il cantiere australiano è oggi specializzato nella costruzione di yacht veloci e super tecnologici. Il primo multiscafo in gamma è l'MC 50
Fondato nel 1967 da John McConaghy, il cantiere australiano è oggi specializzato nella costruzione di yacht veloci e super tecnologici. Il primo multiscafo in gamma è l'MC 50 presentato di recente al salone dei multiscafi a La Grande Motte e subito acclamato come uno dei più belli in esposizione. Disegnato dallo studio inglese Ker Yacht Design, ha interni a cura di Design Unlimited ed è costruito in vetroresina con inserti di carbonio, materiale che permette di tenere basso il dislocamento ed esaltare le prestazioni.

La barca è infatti un perfetto mix tra lusso, design e prestazioni e i redan sugli scafi donano volume agli interni senza influire negativamente sulle sue capacità marine. Bellissima la scala trasversale che dal pozzetto conduce al fly, dove si trova la timoneria e si concentrano tutte le manovre: chi resta in pozzetto non deve mai avere a che fare con winch e cime. Il piano velico prevede albero di carbonio con randa square top da 104 mq e fiocco da 50,4. Sottocoperta sono disponibili due versioni a tre o quattro cabine.

www.mcconaghyboats.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove