29 January 2014

I 75 anni di Mercury Marine

Mercury Marine festeggia il suo 75° compleanno. Dalla piccola sede nel Winsconsin fino a diventare uno dei produttori storici di motori marini

i 75 anni di mercury marine

Mercury fu fondata nel 1939 da E. Carl Kiekhaefer quando rilevò uno stabilmento dismesso per la produzione di motori, situato a Cedarburg, Wisconsin non lontano dall’azienda agricola di famiglia.

Il patrimonio dello stabilimento includeva 300 motori marini che erano stati respinti da un importante rivenditore a causa di difetti e problemi di funzionamento. Sperando di trasformare i motori in capitale circolante per finanziare l’attività futura che pensava di realizzare - separatori magnetici per l’industria lattiero-casearia - Kiekhaefer riprogettò, ricostruì e mise in vendita i motori al rivenditore che all’inizio li aveva rifiutati. I motori furono venduti immediatamente e Kiekhaefer si trovò inaspettatamente nel business dei motori marini.

 

 

Oggi Mercury è: 5.400, più di 4.200 concessionari e distributori in tutto il mondo, il quartier generale è a Fond du Lac, Wisconsin.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove