02 November 2014

Merry Fisher 855 M

La gamma Merry Fisher di Jeanneau evolve con un modello dalle forme rinnovate. Disponibile in versione classica e con tuga chiusa a poppa, è un mezzo ideale per passare dalla pesca alla crociera in un baleno...

Merry fisher 855 m

Il cantiere francese continua a spingere forte alla ricerca di nuovi settori e armatori. Lo fa con una barca dalla doppia anima. Il Merry Fisher 855 Marlin è infatti disponibile in due versioni, con tuga aperta o chiusa a poppa. La prima è una versione classica, sebbene il doppio ingresso laterale sia una rara comodità su barche di questa taglia. La seconda invece ha la tuga chiusa a poppa, si accede quindi soltanto dai passavanti laterali.

Questa configurazione regala un layout leggermente diverso, e più comodo, al living sul ponte principale, che beneficia così di un lato in più (quello di poppa) arredato con divano. Una soluzione quest'ultima che non è ancora molto diffusa nelle acque italiane, dove i nostri armatori preferiscono in genere soluzione tradizionali.

Come sempre in casa Jeanneau è stato minuzioso il lavoro sugli interni, dove è possibile dormire anche in quattro, certo adattandosi un po' agli spazi.

Oltre alla classica cabina di prua, una seduta nel living si apre permettendo l'accesso a un vano "segreto" dove si trova una seconda cuccetta ideale per i bambini, viste le altezze. Non è una suite, ma le esigenze di una famiglia di tre o quattro persone possono essere soddisfatte, grazie anche alla presenza di un bagno dalle dimensioni accettabili. In coperta spicca il pozzetto quadrato con le imbottiture lungo i tre lati, per facilitare le operazioni di recupero delle prede.

Sulle murate panche abbattibili si aprono nei momenti di relax, quando il pozzetto non viene usato per la pesca.A prua una piccola area living con tre sedute dà utilità a una zona spesso scomoda e inutilizzata su barche di questa taglia....

LA PROVA COMPLETA SUL NUMERO DI AGOSTO 2013 DI VELA E MOTORE

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove