Ha cominciato alla grande, Luca Bacci, Campione Italiano in carica, che nelle acque di Torbole, ha messo la prua del suo Phi!Number davanti a tutti, sul campo Alfa, nella prova di apertura del Mondiale Laser SB3
“Torbole sta mantenendo le aspettative – ha dichiarato Bacci appena rientrato in banchina - oggi abbiamo avuto un’ora (il vento proveniente dal basso Garda) tra i 12 e i 18 nodi di intensità, che si è presentata puntuale dopo mezzogiorno, anche se un po’ instabile a causa dei temporali di ieri. Il livello di competitività della flotta è molto elevato e il cComitato super professionale, come si conviene a un evento mondiale: insomma gli ingredienti ci sono proprio tutti. L’aver vinto la prima prova ci dà la consapevolezza di poter stare con i primi. Le altre due prove ci hanno visto terminare al quarto e all’ottavo posto, poiché il nostro obiettivo dichiarato è un Mondiale nei primi dieci, siamo perfettamente in media. La strada è appena cominciata, ovviamente non possiamo dormire sonni tranquilli, però adesso vado a riposare perché tre prove con questo vento sono massacranti!”
Phi!Number di Bacci – Colombi –Nava è attualmente al quinto posto della classifica provvisoria, che vede al comando il Campione Mondiale 2009, l’inglese Craig Burlton, mentre i nostri si confermano come i migliori tra gli italiani.