15 September 2016

Mondomarine 60m Sarastar, il battesimo dell’ammiraglia

È sceso in acqua Sarastar, il 60 metri semi-dislocante in alluminio progettato da Mondomarine e disegnato da Luca Dini che ha disegnato gli esterni, il layout e gli interni

Mondomarine 60m sarastar, il battesimo dell’ammiraglia

Dalle linee sportive ed eleganti, scafo e sovrastruttura in alluminio, Sarastar è stata progettata per raggiungere una velocità sopra i 19.5 nodi e con una larghezza massima di 10.50 metri, lo yacht è simile a una Granturismo sportiva adatta a quei proprietari alla ricerca di alte prestazioni senza compromettere il comfort.

 

Una delle caratteristiche dello yacht è la prua completamente chiusa in cui è stato collocato il garage. I tender sono nascosti sotto un ponte a filo che può essere utilizzato come: eliporto e zona prendisole. Un'altra peculiarità è rappresentata dalle scale che portano dal sundeck alla timoneria, quindi per la prima volta ci sarà una connessione tra queste due aree. Infine, la zona di poppa: i tre lucernari, che si trovano in tutti i ponti, creano giochi di luce naturale dalla terrazza al beach club.

 

Gli interni nascono, come richiesto dall’armatore, all’insegna dell’insolito, del prezioso, ma soprattutto dell’innovativo e dell’unico. Un insieme di ambienti in cui il colore esplode contrastando e accendendo superfici nere lucide, specchi, immense vetrate. La sorpresa è continua in un susseguirsi di materiali naturali rari, onici bianche, pietre semipreziose, quarzi, marmi esotici, tessuti moderni che richiamano il manto di animali fantastici, sete create da Antico Setificio Fiorentino esclusivamente per questo progetto, rivestimenti custom, studiati, dipinti e ricamati a mano da Fromental su fondi argento o seta.

www.mondomarine.com

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove