14 May 2018

Addio a Willy Persico

Si è tolto la vita Willy Persico, 79 anni, imprenditore e ingegnere navale, personaggio di spicco nel mondo della vela e della cantieristica navale. Persico era il fondatore e presidente del cantiere Southern Wind produttore di meravigliosi superyacht a vela. Nel pdf allegato la nostra ultima intervista
Willy Persico era stato capo dell’ufficio approvvigionamenti di greggio della Sir, il colosso petrolchimico di Angelo Rovelli, poi socio e vicepresidente di Cameli Petroli, responsabile dell’attività di trading. Era stato presidente dei Cantieri navali Rodriguez.

Il team Southern Wind comunica la scomparsa di Willy Persico con questa nota:
“Nel rispetto del suo modo di essere, sempre riservato e schivo, chiediamo che sia il silenzio a parlare più di qualsiasi parola. “I like to believe that I’ve made many friends and clients happy”, queste le parole con cui Willy riassumeva i 25 anni al timone di Southern Wind.

Increduli abbiamo appreso oggi dalla famiglia che da qualche mese Willy teneva nascosta una grande preoccupazione per la sua salute. Il nostro pensiero va a loro, ai suoi amici e a tutti coloro che in questi anni hanno avuto la fortuna di conoscerlo e apprezzare la sua grandezza d’animo e la sua generosità.
Willy lascia una preziosa eredità che tutti noi amici e collaboratori sapremo raccogliere e portare avanti.
Buon vento Willy
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove