19 April 2013

Motori sotto controllo con Vesselview

A partire dai nuovi VesselView 4 e 7 (dotati di display touchscreen rispettivamente da 10,2 e 17,8 cm) in grado di visualizzare i dati dei Mercury, che saranno disponibili da giugno...

Motori sotto controllo con vesselview

 A partire dai nuovi VesselView 4 e 7 (dotati di display touchscreen rispettivamente da 10,2 e 17,8 cm) in grado di visualizzare i dati dei Mercury, che saranno disponibili da giugno.

Nuovi il design e numerose funzioni aggiuntive che permettono di visualizzare più di 30 parametri del motore, inclusi il livello e l’autonomia del carburante, la temperatura dell’olio e la pressione, la tensione della batteria, la profondità dell’acqua, il controllo del generatore e molto altro.

Interessante la funzione Eco-Screen, che monitorizza regime, velocità, consumo e posizione del trim, suggerendo le condizioni di navigazione ottimali per risparmi di carburante fino al 20%. Gli appassionati di sci nautico e wakeboarding c’è la funzione Smart Tow che consente di impostare e mantenere un corretto livello di giri motore e garantire una costante velocità di traino e crociera. Ancora, per i pescatori c’è la funzione Troll Control per regolare il numero di giri del motore durante le operazioni di pesca senza utilizzare l’acceleratore. Inoltre, mantiene costante la velocità e può essere incrementato o decrementato di 10 giri al minuto.

Il VesselView 7, attraverso l’antenna GPS Mercury NMEA 2000, è in grado di visualizzare i dati di 4 motori, copiare la visualizzazione del cartografico Lowrance o Simrad ed interfacciare accessori come radar e sonar collegati.

Un ingresso video offre inoltre la possibilità di collegare una telecamera in grado di migliorare la visibilità durante le manovre di ormeggio o in retromarcia.

Il VesselView 4 ed il VesselView 7 sono compatibili con motori fuoribordo Mercury, Mercury MerCruiser, Mercury Racing e Mercury Diesel dotati di tecnologia SmartCraft.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove