30 April 2013

Yamaha Motor Co Ltd festeggia

Nel luglio 1960 nasceva P7, il primo (7hp) motore fuoribordo; da allora Yamaha ha fatto molta strada e questa settimana...

yamaha motor co ltd festeggia

Yamaha Motor Co Ltd celebra la produzione del 10.000.000 motore fuoribordo


Nel luglio 1960 nasceva P7, il primo (7hp) motore fuoribordo; da allora Yamaha ha fatto molta strada e questa settimana celebra la produzione del suo 10.000.000 motore fuoribordo.

In poco più di 40 anni, la produzione ha raggiunto cinque milioni di unità nel marzo 1996, e 8.000.000 nel mese di ottobre 2006. Da allora in sei anni, altri due milioni di motori fuoribordo sono stati prodotti, per arrivare oggi al traguardo totale complessivo di 10 milioni di unità.

Specializzata nella tecnologia dei motori, Yamaha Motor concentra le sue risorse nella progettazione, nella fabbricazione e nella commercializzazione di motori fuoribordo realizzati per soddisfare specifiche esigenze di mercato.

Alte prestazioni, leggerezza e compattezza caratterizzano l’ampia gamma di motori fuoribordo Yamaha con modelli che vanno da 2,5 hp a 350hp.

Attualmente, i fuoribordo Yamaha sono distribuiti in 180 paesi in tutto il mondo.

I motori Yamaha sono prodotti in quattro stabilimenti di produzione: due in Giappone, uno in Francia ed uno in Brasile. Nel 2012 la produzione totale complessiva dei quattro stabilimenti è stata di circa 320.000 unità.

Yamaha Motor, seguendo il nuovo piano di gestione a medio termine iniziato quest'anno, si accinge a creare nuove tecnologie nel settore marine, proseguendo nello sviluppo di prodotti che garantiscono alte prestazioni, affidabilità, semplicità d’uso e compattezza.

Allo stesso tempo, per consolidare la presenza sul mercato mondiale Yamaha si impegna ad attuare una produzione attenta all’impatto ambientale e alle specifiche esigenze ambientali dei diversi paesi nel mondo.


In allegato è disponibile l’immagine dello storico modello “P7”


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove