14 March 2017

MP Network e GIZ consulenti per lo sviluppo del turismo nautico in Albania

Il Governo albanese affida all’italiana MP Network e alla tedesca Deutsche Gesellschaft für Internationale Zusammenarbeit la realizzazione di un valutazione sul mercato nautico locale

Mp network e giz consulenti per lo sviluppo del turismo nautico in albania

L’analisi, commissionata direttamente dal Governo albanese, prevede un'analisi dello settore turistico nautico locale e coinvolge MP Network in qualità di operatore specializzato in reti nautiche e gestione di porti turistici sul mar Adriatico.

 

L’attività prevede un lavoro di tre mesi nei quali gli specialisti di MP Network saranno a stretto contatto con specialisti tedeschi per fornire al Governo albanese indicazioni strategiche per l’attuazione di un piano di sviluppo del turismo nautico.

 

MP Network concretizza così un’attività iniziata nel 2014 con la partecipazione ad alcune sessioni di approfondimento svolte tra Roma e Tirana. 

 

MP Network monitora e sviluppa progetti nell’ambito del Programma 2014 – 2020  per la Macro Regione Adriatica-Ionica che prevede attività finanziate dalla Comunità Europea per favorire la collaborazione fra i paesi rivieraschi per lo sviluppo dell’innovazione, dei trasporti del cambiamento climatico e dell’ambiente.

 

Con la Comunità Europea si sono già ottenuti interessanti risultati nel comparto ambientale con l’aggiudicazione da parte di MP Network e dei suoi partner del bando relativo al progetto Clean Sea Life che prevede attività di sensibilizzazione per la riduzione dei rifiuti marini. Per i prossimi quattro anni l'iniziativa coinvolgerà i porti della Rete MPM Marinas in attività di prevenzione, divulgazione e sensibilizzazione sugli effetti dei materiali plastici in mare.

 

Chi è MP NETWORK? 

Una società specializzata nella gestione e nell’avviamento dei marina, MP Network, grazie al suo team, vanta un'esperienza decennale nella gestione di porti turistici ed è oggi in grado di proporre soluzioni adatte a tutti i marina italiani che vogliano elevare i propri standard qualitativi e intercettare una clientela internazionale. MP Network ricopre il duplice ruolo di Ente Gestore della Rete MPN Marinas – ovvero responsabile dell’attuazione del Programma di Rete secondo le linee guida strategiche definite con i marina aderenti - e Gestore operativo delle singole strutture portuali affiliate.

www.mpnetwork.eu

 

Ndr: nella foto il marina di Orikum, nell'Albania sudoccidentale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove