25 May 2016

Napoli, al Savoia al via corsi di vela e lingue straniere

Al Reale Yacht Club Canottieri Savoia ripartono i campus estivi dove sarà possibile abbinare sport e studio di francese, inglese o tedesco

Napoli, al savoia al via corsi di vela e lingue straniere

Grazie all’accordo con tre scuole di lingua cittadine, l’Istituto Grenoble per il francese, il St. Peter’s per l’inglese ed il Goethe Institut per il tedesco, il Circolo Savoia fornirà ai propri allievi una formazione non soltanto sportiva, ma anche culturale, arricchendo i corsi di vela con quelli di lingua straniera. Gli iscritti potranno dunque abbinare sport e studio scegliendo la lingua preferita.

 

I corsi inizieranno in concomitanza con la chiusura delle scuole entro la prima metà di giugno, proseguiranno per tutto il mese di luglio e saranno aperti anche a ragazzi esterni al sodalizio di Santa Lucia presieduto da Carlo Campobasso. I corsi di vela e lingua straniera avranno durata minima di due settimane per permettere agli allievi di ottenere un attestato conclusivo. Per chi sceglierà soltanto la vela, la durata minima del campus è di una settimana.

 

Il circolo accoglierà i giovani studenti per intere giornate: previsti corsi di vela Optimist, Laser e 420. L’altra novità è il Windsurf, che i giovani potranno imparare a conoscere allenandosi nelle acque del Golfo.

tel. 392.7213406

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove