Napoli, barche in mostra a Navigare

13 aprile 2018
Napoli, barche in mostra a Navigare
Ingresso libero all’esposizione nautica, organizzata dall’Associazione Nautica Regionale Campana, con in acqua 50 imbarcazioni e un villaggio a terra

Si svolgerà da sabato 14 a domenica 22 aprile, al Circolo Nautico Posillipo di Napoli, la trentesima edizione dell’esposizione nautica Navigare. In acqua 50 imbarcazioni tra yacht, gozzi e gommoni nel porticciolo posillipino, dove saranno allestiti numerosi stand a terra di aziende che presenteranno accessori dai motori marini all’intera gamma di accessori e servizi.
La manifestazione ad ingresso gratuito durerà nove giorni (14-22 aprile) e le oltre 27 aziende espositrici consentiranno ai visitatori di poter effettuare prove in mare dei natanti. Nei weekend (sabato 14 e domenica 15 e da venerdì 20 a domenica 22) l’apertura è libera dalle 10 alle 19, mentre nelle giornate feriali gli espositori fisseranno incontri con i propri clienti per far provare in tranquillità le imbarcazioni ai visitatori interessati.
Tante le novità in esposizione. Tra i gommoni in esposizione spicca la gamma di Italmarine, con ben 7 modelli, tra i quali il Positano 31. Un gommone con accurati dettagli, dal tendaggio per campeggio nautico al bagno sotto la consolle ad altezza uomo. Può montare sino a due motori da 350Hp cad. e raggiungere la velocità di 72 nodi.
Nautica Salpa esporrà due gommoni: il Soleil 33 (9.20 mt. x 3.40) un maxi gommone con una comoda cabina con due posti letto e un locale toilette separato,può essere motorizzato con 2 fuoribordo di 400Hp e la serie Limited Edition del gommone Soleil 23. L’azienda campana porterà anche due barche in vetroresina, i modelli Laver 23, di mt 7.60, e il Laver 38 di quasi dieci metri.
Tra gli espositori potevano mancare Fiart e Rio Italia. La Fiart, azienda della famiglia Di Luggo, esporrà un natante di 33 piedi (9.99) e lo yacht denominato 44 di oltre 13 metri. Anche Rio Italia sarà presente con due imbarcazioni: il Colorado 44, ben 14 metri, ed il Paranà 38. E poi i gozzi: il cantiere Esposito Mare esporrà il Positano Open 38 (11.60 mt) ed il Positano 23, di 7 metri, dotato di un motore fuoribordo elettrico.
A terra tra le aziende di motori marini. Nautica Mediterranea Yachting, concessionario Suzuki, espone il DF350A Dual Prop System, la star dei motori fuoribordo della stagione 2018. Un motore con doppia elica controrotante. Marine System, rivenditore ed officina autorizzata dei Motori Tohatsu, con i prototipi dei motori MFS15 EFI White e MFS5 GPL, i fuoribordo più leggeri al mondo con iniezione elettronica senza batteria. Infine i motori Honda del Centro Nautico Marinelli: il BF 40 D e BF 100.



© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta