15 January 2014

Sly 43

Qualità costruttiva, linee di carena veloci e interni più abitabili della media. Sono questi i punti di forza del fast cruiser romagnolo progettato da Lostuzzi e Nauta Design

Sly 43

Dedicato a chi ama le prestazioni pure e a chi apprezza poter veleggiare anche con poco vento, lo Sly 43 dell’omonimo cantiere romagnolo offre una vivibilità paragonabile a quella di un’imbarcazione da crociera.

Le sue forme filanti sono frutto di un progetto che ha raggiunto un elevato grado di raffinatezza, anche la qualità costruttiva è alta, per un risultato che mette in luce un eccellente rapporto fra qualità e prezzo (339.160 euro Iva inclusa franco cantiere).

Il progettista Marco Lostuzzi ha saputo ammorbidire le linee d’acqua del precedente 42 (provato da Vela e Motore nel luglio 2007) creando forme che, pur se molto più confortevoli e adatte all’uso in crociera, rimangono decisamente performanti.

Il coinvolgimento dello studio Nauta Design ha permesso di ottenere un oggetto ancor più raffinato, che alle prestazioni e alle qualità nautiche associa una vivibilità interna d’eccezione, con uno stile ben riuscito.

È una barca equilibrata che dimostra come sia possibile realizzare un coerente compromesso fra lusso e sportività, eleganza e semplicità. La tipica disposizione delle manovre sul ponte di coperta, derivata dal mondo delle regate, si sposa alle esigenze crocieristiche di ampi spazi vivibili, sia in pozzetto sia sul ponte.

 

Leggi tutta la prova nel numero di febbraio 2014 a fine mese in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove