18 November 2014

Nautica in Sud, nel 2015 al Marina d’Arechi

Il 29 e 30 novembre 2014 dalle 10 alle 18 viene presentato il progetto per il nuovo salone "Nautica in Sud" presso il Port Village Marina d’Arechi, Salerno

Nautica in sud, nel 2015 al marina d’arechi

All’anteprima del Nautica in Sud, il 29 e 30 novembre 2014, saranno presenti broker, cantieri e privati che esporranno in mare imbarcazioni nuove e usate, tutte in vendita. Lo spazio espositivo in acqua è gratuito

 

Le banchine del Marina di Arechi ospiteranno agenzie marittime, società di charter con le loro proposte per la prossima stagione e aziende di accessoristica nautica con offerte e promozioni.

 

Nautica in Sud vuole essere una manifestazione agile ed immediata per consentire agli appassionati di valutare le opportunità di vendita o di acquisto in maniera diretta o assistiti dal proprio broker.

 

Lo staff di Marina d’Arechi è al lavoro per organizzare la prima edizione di Nautica in Sud nel 2015 e renderla un appuntamento annuale.

 

 

Sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare in qualità di espositore.
SCARICA IL MODULO QUI e invialo compilato a conferma@marinadarechi.com.

 

 

Ci è sembrato giusto - spiega Agostino Gallozzi, presidente di Marina d’Arechi SpA - rendere fruibili gli spazi del nostro Port Village per promuovere un’iniziativa che accoglie in sé più di una valenza positiva, interessando tutti gli appassionati della nautica. In primo luogo è necessario sottolineare che la filiera del diporto (dal momento  produttivo, alla cantieristica, all’erogazione dei servizi, alla dinamica di attrazione turistica) è un fattore di grande rilievo nell’economia del mare della Campania e del Mezzogiorno. Non può essere abbandonata a se stessa come è accaduto negli ultimi anni, quando – addirittura – è stata penalizzata da regimi fiscali insostenibili”.

 

Ne consegueha continuato Gallozziche vanno messe in campo tutte le azioni promozionali che possano rilanciare il settore, intrecciandosi con il marketing del territorio. Proprio perchè Marina d’Arechi è uno dei principali attrattori del turismo diportistico nel Mezzogiorno, è una scelta strategica inserirsi anche nel circuito degli eventi che in maniera sostanziale possono contribuire alla ripresa della nautica, dando una scossa a vendite ed acquisti di imbarcazioni usate e nuove, in un comparto produttivo e dei servizi tra i fiori all’occhiello del nostro Made in Italy”.

 

E’ in questa otticaha concluso Gallozzi – che, dopo l’anteprima di fine novembre, puntiamo ad organizzare con cadenza annuale a Salerno Nautica in Sud”, con un solo riferimento: contribuire al rilancio della dinamica di domanda ed offerta di imbarcazioni e turismo nautico, all’interno di un percorso di qualità, dove la risorsa mare può far da traino ad una più complessiva crescita economica, produttiva e turistica del nostro Sud”.

 

www.marinadarechi.com

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove