31 December 2014

Nautitech 40 Open

Dedicato a uscite giornaliere e lunghe crociere con equipaggio ridotto, il catamarano offre qualità veliche di tutto rispetto e spazi vivibili sfruttati bene. Sottocoperta versione a tre o quattro cabine

Nautitech 40 open

 

Il Nautitech Open 40 è un catamarano per la crociera pura che riesce a coniugare il piacere della navigazione con interni spaziosi e ben rifiniti, senza eccedere con grandi e pesanti sovrastrutture. Mette in gioco qualità nautiche da riferimento, regalando al timone la sensibilità e la reattività necessarie a chi ama divertirsi nelle regolazioni e nel ricercare le massime prestazioni.

 

Lo studio di Marc Lombard è riuscito a creare geometrie valide con linee d’acqua filanti, che hanno permesso buoni volumi interni grazie ai larghi redane; in più, le robuste derive fisse hanno dimostrato, nonostante un pescaggio ridotto, di essere efficaci anche nelle andature di bolina.

 

Diverse le soluzioni estetiche riuscite: dalle prue con caduta prodiera reclinata verso poppa alla sovrastruttura filante. Costruito interamente in infusione, ha un dislocamento contenuto e un piano velico potente.

 

 

DATI

Lunghezza f.t. m 11,98
Lungheza al gall m 11,94
Larghezza m 6,91
Pescaggio m 1,35
Dislocamento kg 7.800
Serbatoio acqua lt 430
Serbatoio carburante lt 430
Motori 2 x Yanmar 3YM20, potenza cv 21  a 3.400 rpm
Omolog. CE categoria A
Progetto Marc Lombard
www.top-yachts.com 

 

Leggi la prova completa nel  numero di Vela e Motore luglio 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove