x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Nautitech 40 Open

31 dicembre 2015
  • Salva
  • Condividi
  • 1/23
    Dedicato a uscite giornaliere e lunghe crociere con equipaggio ridotto, il catamarano offre qualità veliche di tutto rispetto e spazi vivibili sfruttati bene. Sottocoperta versione a tre o quattro cabine

    Nautitech 40 open

     

    Il Nautitech Open 40 è un catamarano per la crociera pura che riesce a coniugare il piacere della navigazione con interni spaziosi e ben rifiniti, senza eccedere con grandi e pesanti sovrastrutture. Mette in gioco qualità nautiche da riferimento, regalando al timone la sensibilità e la reattività necessarie a chi ama divertirsi nelle regolazioni e nel ricercare le massime prestazioni.

     

    Lo studio di Marc Lombard è riuscito a creare geometrie valide con linee d’acqua filanti, che hanno permesso buoni volumi interni grazie ai larghi redane; in più, le robuste derive fisse hanno dimostrato, nonostante un pescaggio ridotto, di essere efficaci anche nelle andature di bolina.

     

    Diverse le soluzioni estetiche riuscite: dalle prue con caduta prodiera reclinata verso poppa alla sovrastruttura filante. Costruito interamente in infusione, ha un dislocamento contenuto e un piano velico potente.

     

     

    DATI

    Lunghezza f.t. m 11,98
    Lungheza al gall m 11,94
    Larghezza m 6,91
    Pescaggio m 1,35
    Dislocamento kg 7.800
    Serbatoio acqua lt 430
    Serbatoio carburante lt 430
    Motori 2 x Yanmar 3YM20, potenza cv 21  a 3.400 rpm
    Omolog. CE categoria A
    Progetto Marc Lombard
    www.top-yachts.com 

     

    Leggi la prova completa nel  numero di Vela e Motore luglio 2014

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta