30 March 2015

Nuova Custom Line Navetta 37 firmata Zuccon

La Navetta 37 è la nuova ammiraglia semidislocante del brand Custom Line. Come gli altri modelli della gamma anche la Navetta 37 è firmata Studio Zuccon International Project

Nuova custom line navetta 37 firmata zuccon

Navetta 37 ha tre ponti più il sundeck. Gli spazi sono sfruttati al meglio e permettono la totale privacy per l’Armatore e i suoi ospiti e un’ampia libertà di movimento per il l’equipaggio.

 

Come tutti i modelli Custom Line, anche la Navetta 37 è interamente personalizzabile a livello di decoro.

Negli spazi esterni il pozzetto panoramico e la zona di prua possono essere arredati a piacere.

 

Negli interni l’Armatore ha ampie possibilità di scelta nella definizione dei materiali e delle componenti d’arredo.

Navetta 37 è la prima della linea ad avere la suite armatoriale a tutto baglio con un sistema wide body che permette di offrire all’armatore la fruibilità di tutti gli spazi in quella parte dell’imbarcazione.

Con quattro cabine VIP sul ponte inferiore in aggiunta alla suite armatoriale, la Navetta 37 può ospitare a bordo fino a 11 ospiti e 6 uomini di equipaggio.

 

La Navetta 37 di Custom Line verrà presentata ufficialmente nell’estate 2016.

 

Come spiega l’architetto Bernardo Zuccon: «Il concetto di Navetta racchiude in sé un elemento molto romantico: strettamente connesso con la storia della navigazione, rappresenta nel modo migliore la passione e la dedizione verso il mare. Il nostro Studio ha sviluppato negli anni una sua personale interpretazione di questo rapporto, che rappresenta ormai un elemento imprescindibile nella definizione di ogni progetto e un punto di partenza in ogni lavoro: gli spazi esterni vengono valorizzati al massimo per  mantenere un contatto diretto e costante con il mare. Anche a bordo della Navetta 37, dunque, è stata portata avanti una ricerca di equilibrio per favorire gli spazi esterni, mantenendoli in stretta relazione con gli ambienti interni così da creare connessione fisica e visiva con l’ambiente circostante. Esempi perfetti di questa volontà di interconnessione si trovano sull’Upper Deck, dove un sistema di sliding doors consente allo spazio della terrazza esterna di continuare nella zona living interna realizzando un unico ambiente, o anche sul Main Deck dove le finestre scorrevoli consentono di allestire un’area dining molto formale senza tuttavia mai perdere di vista il mare. Sempre in quest’ottica, l’area di prua è stata approfondita e potenziata: non più uno spazio esclusivamente tecnico ma una zona sempre più sfruttata con grandi potenzialità per divenire uno dei punti chiave della vita a bordo. Il Sun Deck rimane un elemento chiave grazie alla visione panoramica, un ponte privato dedicato esclusivamente agli ospiti».

 

DATI

Lunghezza fuori tutto 37,04 [m]

Lunghezza scafo 36,89 [m]

Larghezza al baglio 8 [m]

Immersione (a pieno carico) 2,27 [m] - 7 ft 5 in

Dislocamento (a pieno carico) 199.000 [kg]

Motorizzazione MTU 8V 2000 M94 - 1268 Mhp

Serbatoi carburante 35.000 [l] - 9,246 [US gal]

Serbatoi acqua dolce 4.000 [l] - 1,057 [US gal]

Cabine 5 + 4 equipaggio/crew

Materiale di costruzione GRP

Design esterni e interni Zuccon International Project

Costruttore Custom Line - Ferretti

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove