26 December 2014

Nuova Jolly Freedom 590

Versatile, maneggevole e dall’aspetto curato, il 590 Freedom di Nuova Jolly ha tutte le caratteristiche per qualificarsi come modello ideale per la crociera giornaliera in Mediterraneo o al lago...

Nuova jolly freedom 590

Versatile, maneggevole e dall’aspetto curato, il 590 Freedom di Nuova Jolly ha tutte le caratteristiche per qualificarsi come modello ideale per la crociera giornaliera in Mediterraneo o al lago.

Finiture curate e sobrie e spazi adeguati per trascorrere confortevolmente tanto tempo a bordo, specialmente in rada con un po’ di ospiti.

Abbiamo apprezzato in particolar modo la soluzione, cui ricorrono sempre più spesso i progettisti dei gommoni, di attrezzare il prendisole poppiero con uno schienale mobile che lo rende trasformabile in un divano sfruttabile da almeno tre persone in navigazione.

La soluzione vincente sta nella facilità con cui si passa da prendisole a seduta: niente panche da montare o gavoni da aprire, con un movimento facile come aprire una porta e il gioco è fatto. Bene anche la sezione prodiera con prendisole componibile e possibilità di aggiungere un tavolo in legno per creare una dinette che accomoda quattro persone.

 PROVA IN ACQUA

Equilibrato l'abbinamento scafo/motore che consente di ottenere prestazioni soddisfacenti in tutta sicurezza: bastano infatti quattro secondi per raggiungere la planata e ce ne vogliono 17 per toccare i 32 nodi di massima a 5.200 giri circa. Bene anche il comfort in termini di rumorosità dato che, a 25 nodi, abbiamo registrato 87 dbA, che salgono a 94 alla velocità massima...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove