14 April 2014

Nuovo e usato a Barchemercato

L'appuntamento con Barchemercato è fino a lunedì 21 aprile lungo la passeggiata Morin e il porticciolo Assonautica della Spezia

Nuovo e usato a barchemercato

Barchemercato, giunta alla decima edizione, mette in vetrina oltre cento imbarcazioni (nuove e usate, a motore e a vela, dai 5 ai 12 metri) e accessori e servizi per la nautica da diporto.

 

La rassegna organizzata da Assonautica provinciale e Azienda Fiere della Camera di Commercio della Spezia con la collaborazione del Comune della Spezia e dell'Autorità Portuale, vedrà un'esposizione a terra (1600 metri di passeggiata, una sessantina di barche) e un'altra a mare (nei 1300 metri del porticciolo 'De Benedetti' di Assonautica).

 

Un'occasione per valutare nuovi arrivi e usato sicuro con la possibilità, su richiesta, di testare in mare lance, pilotine, gozzi e gommoni.

 

Dopo il successo riscontrato lo scorso anno, anche in questa edizione di Barchemercato sarà ospite d'onore la goletta Pandora, che potrà essere visitata per tutta la durata della manifestazione. "Il comparto della nautica – afferma Pier Gino Scardigli, presidente di Assonautica La Spezia sta dando qualche primo segnale di ripresa. Anche le aziende apprezzano sempre di più questa kermesse".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove