di Alberto Mariotti
02 November 2017

Oceanis 51.1, foto e video della nostra prova!

Barca per la crociera veloce, nasce con randa e fiocco avvolgibili. Optional la versione First Line con albero più alto e di carbonio. Uno yacht solo per tante esigenze diverse. Ecco il video girato durante la nostra prova in Spagna
Benvenuti nella nuova era Oceanis, fatta di carene con redan di prua, due pale del timone, randa e fiocco avvolgibili (nella versione standard) e quattro layout di interni. Firmato dagli studi Berret-Racoupeau e Nauta Design, il 51.1 è disponibile in tanti allestimenti per soddisfare diversi programmi di navigazione. Dalla crociera pura al charter fino a chi cerca qualche emozione al timone.

La versione standard prevede infatti randa avvolgibile nell’albero e fiocco autovirante, c’è poi una versione intermedia, con randa tradizionale e fiocco sovrapposto e una performance, chiamata non a caso First Line, con albero maggiorato e di carbonio.

Abbiamo navigato durante le prove dell’EYOTY a Port Ginesta, vicino a Barcellona in Spagna. Mare con forte onda lunga e vento fino a 12 nodi ci hanno permesso di apprezzare questa versione che richiama la mitica gamma First del cantiere. Di bolina, nei momenti di maggior pressione, abbiamo navigato a 8,4 nodi con 12 nodi di vento, mentre con il Code 0 abbiamo raggiunto i 9,6. Ottimo il feeling al timone grazie alle due pale, sempre ben controllabile e morbido anche a barca sbandata.

http://www.beneteau.com/it
1/18
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove