10 March 2013

Océanis 55, la crociera perfetta

Una delle regine del salone degli scorsi saloni di Parigi e Dusseldorf era senza dubbio il nuovo Bénéteau Océanis 55. Il 55 è un potente cruiser di 16 metri dedicato alla crociera pura. Rispetto al Sense 55, che si rivolge esclusivamente ad armatori privati, la sua vocazione è più versatile...

Océanis 55, la crociera perfetta

L'Océanis 55 esposto agli ultimi saloni di Parigi Düsseldorf era la versione con tre cabine e due bagni, ma ne esistono altre due per un massimo di quattro cabine e due bagni, più un locale a prua optional pensato per il noleggio.
A bordo si ritrovano i dettagli delle ultime generazioni sviluppate da Berret&Racoupeau e dallo studio italiano Nauta Design.
Si tratta di punti di forza, come il grande pozzetto con roll-bar sovrastante in coperta, interni luminosi con una scala di discesa poco inclinata per facilitare la circolazione.

Le evoluzioni riguardano le grandi vetrate sulle murate dello scafo, e l’aggiunta di prendisole su ogni lato del tambuccio. In pozzetto la separazione è netta tra lo spazio per il relax e quello dedicato alle manovre, tutte concentrate vicino alle due timonerie.

www.beneteau.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove