13 July 2014

OTAM festeggia 60 anni di attività

O.T.A.M. nasce il 19-07-1954, acronimo di Organizzazione Tigullio Assistenza Motoscafi, come uno dei primi cantieri di rimessaggio in Liguria

Otam festeggia 60 anni di attività

 

Qualche anno dopo la sua nascita Otam diventa anche centro assistenza per le imbarcazioni RIVA.

 

I primi modelli prodotti sono OTAM 36' e 38' e negli anni settanta costruisce quindici imbarcazioni in legno a triplo fasciame, di cui alcune ancora oggi naviganti.

 

Con l'arrivo della vetroresina, la OTAM inizia definitivamente a “planare”.

 

Negli anni 80’ diventa il riferimento italiano di Magnum Marine ed allestisce per il cantiere americano oltre 25 imbarcazioni dedicate al mercato del Mediterraneo.

Nasce in quegli anni la leggenda del “Pontile OTAM” presso Santa Margherita Ligure. Posto al centro del marina, è in grado di ospitare piu? di 70 yacht ed offrire un servizio di assistenza completa e dotata delle medesime specifiche della darsena in Genova, oggi sede del cantiere.

 

Negli anni 90’ il grande slancio del cantiere che costruisce due dei modelli mito, OTAM 45 ed OTAM 55. Da allora sono stati prodotti circa 70 yacht.

 

In questi ultimi anni la gamma Millennium si è arricchita con altri quattro modelli un 50’ (open) un 58’ (open) un 65’ (hard-top) e un 80’ (25 metri di lunghezza) nelle versioni hard-top e open – appena lanciato in aprile 2014.

 

Con i suoi 60 anni di esperienza, OTAM è un esempio di eccellenza del made in Italy e della Nautica Italiana e frutto della grande professionalità e passione delle sue maestranze, che hanno saputo creare prodotti unici molto apprezzati da armatori esigentiGiancarlo Rampezzotti, Presidente OTAM.

 

www.otam.it

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove