14 November 2014

Overmarine Group, venduto un Mangusta Oceano 42

Il Mangusta Oceano 42, 42 metri in acciaio e alluminio, è disegnato da Alberto Mancini per la linea long range

Overmarine group, venduto un mangusta oceano 42

 “Questa vendita segna un momento importante per il nostro cantiere e per la linea degli ocean-going, un segmento in cui riteniamo poter giocare un ruolo chiave e da leader così come riteniamo di esserlo per il segmento dei Maxi Open” - afferma Francesco Frediani, direttore commerciale del Gruppo - “La costruzione di questa bellissima nave è già iniziata nei nostri cantieri a Pisa e siamo impazienti di vederla attraversare gli oceani”.

 

Nel Mangusta Oceano 42 si mescolano design, comfort e tecnologie di ultima generazione.

 

A bordo un attento studio della luce ed un concept nuovo che prevede due zone innovative: sul ponte a prua l’area esterna è stata ideata con due zone distinte di prendisole che si immergono in una piscina con cascata ad effetto infinity.

Uno skylight vetrato sul fondo della piscina porta luce e semitrasparenza al bagno della suite armatoriale nel ponte sottostante.

 

A poppa invece, il portellone ha tagli vetrati trasversali che permettono di intravedere una vera e propria beach area arredata. Una volta aperto, si estende sul mare creando una piattaforma dove le superfici vetrate si trasformano in fonte di luce naturale che lascia filtrare l'illuminazione notturna dei fari subacquei poppieri.

 

Gli interni sono progettati per accogliere nella massima privacy e libertà di movimento fino a dodici ospiti e sette uomini di equipaggio

 

www.overmarine.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove