05 November 2015

Panerai, il Moro è tra i vincitori

Alle Régates Royales di Cannes torna in scena il Moro di Venezia I del 1976 che vince tra le Classiche. Al timone l’armatore Massimiliano Ferruzzi già vincitore nel 2013

Panerai, il moro è tra i vincitori

Lo scorso settembre, in occasione della 37esima edizione delle Régates Royales di Cannes, sono stati assegnati i trofei stagionali del Panerai Classic Yachts Challenge, il più importante circuito internazionale riservato alle barche a vela d’epoca e classiche.

Il cutter aurico Moonbeam IV del 1914, appartenuto al Principe Ranieri di Monaco, ha vinto tra le Big Boats. Lo yawl bermudiano Manitou del 1937, sul quale negli anni Sessanta regatava il presidente J. F. Kennedy, si è aggiudicato la vittoria nella categoria Epoca, mentre Il Moro di Venezia I ha conquistato il più alto gradino del podio tra le Classiche. Le tre barche in legno hanno scritto il proprio nome nell’Albo d’Oro del trofeo, giunto nel 2015 alla sua undicesima edizione.

 

A Cannes sono stati anche aggiudicati i quattro orologi Panerai ad altrettanti vincitori nelle principali categorie: Moonbeam IV (Big Boats), Tilly XV del 1912 (Epoca), EA del 1952 (Classici) e l’11 metri Helisara del 1968 (Spirit of Tradition), primo di una serie di sei scafi aventi stesso nome appartenuti al famoso direttore d’orchestra Herbert Von Karajan.

www.panerai.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove