29 October 2014

Pendragon vince la Venice Hospitality Challege

Il maxi Pendragon, abbinato a Hilton Molino Stucky Venice, si aggiudica la prima edizione della Venice Hospitality Challege

Pendragon vince la venice hospitality challege

Il 18 ottobre si è svolta la prima edizione della Venice Hospitality Challege vinta da Pendragon, abbinato all’Hilton Molino Stucky Venice, un’imbarcazione di 70 piedi (21,40 mt) costruita in Nuova Zelanda e arrivata in Italia pochi mesi fa dagli Stati Uniti.

 

Il team, capitanato dallo skipper Salvatore Eulisse, ha potuto contare su un equipaggio formato da velisti di assoluto valore come Enrico Zennaro, Cesare Bozzetti, Giovanni Boem e Franco Sartori, tutti veneziani che vantano diversi titoli mondiali.

Nel difficile ruolo di grinder due famosi veneziani, Aldo Reato e Igor Vignotto, e atleti con esperienze in Coppa America come Nicolò Robello, Nicola Pilastro e Francesco “Cico” Rapetti, quest’ultimo vincitore di ben due Coppe con il Team Alinghi.

 

Sono  molto soddisfatto e onorato di aver partecipato a questo importante evento. I nostri avversari sono stati tanto bravi quanto temibili - spiega lo skipper Salvatore Eulissema, tra tutti, questa barca e questo equipaggio sono decisamente il meglio che avrei potuto sperare di avere! Spero di essere riuscito a regalare tante belle emozioni a tutti gli appassionati di questa meravigliosa disciplina”.

 

«E’ stata una manifestazione perfetta, la cornice più bella dove io abbia mai regatato - dice Enrico Zennaro, timoniere di Pendragon - con noi c’era anche Bruno Troublé, emozionato anche lui.  Abbiamo fatto una brutta partenza, poi abbiamo rimontato perché potevamo contare su una barca veloce».

 

Il Direttore dell’Hilton Molino Stucky Venice, Ilio Rodoni commenta «Abbiamo partecipato a questa regata, condividendo l’obiettivo comune di rilanciare l’immagine dell’hôtellerie veneziana di eccellenza. Mi auguro di aver contribuito, insieme agli altri hotel, al raggiungimento di questo scopo.  Aggiungo che, una volta in gara, ho sentito forte anche la competizione, che in fondo anima anche tutta la vita professionale mia e del team che rappresento. L’aver vinto questa prima edizione ci rende particolarmente orgogliosi e costituisce per noi un ulteriore stimolo a dare sempre il meglio per confermare il valore di un’ospitalità firmata Hilton».

Il Venice Hospitality Challenge nasce da un’idea di Mirko Sguario, direttore sportivo della Compagnia della Vela dal 1992 al 2003 e creatore di altri eventi velici come la Cooking Cup.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove