27 September 2012

Perini Fidelis, ketch di classe

Decima unità della flotta dei 56 metri di Perini Navi, sfrutta un piano velico a ketch per una superficie velica totale di 1.500 metri quadrati. Ron Holland firma l’architettura navale...

Perini fidelis, ketch di classe

Saliti a bordo del Perini Fidelis fatichiamo a decidere da quale area iniziare la visita. Data l’unicità dei precedenti esemplari, la curiosità di scoprire l’ultima nata della serie è sempre grande. (guarda le foto degli interni)
Complice il bel tempo, decidiamo di sfruttare il tepore che Montecarlo ci sta offrendo e partiamo dalle aree all’aperto, una tentazione continua a mettersi comodi per godersi il sole del Principato.

Il ponte di coperta si distingue, infatti, per l’ampiezza degli spazi dedicati alla vivibilità, tanto da contemplare due pozzetti: quello tradizionale di poppa e quello più “intimo” di prua. (gallery)

Quest’ultimo si sviluppa ai piedi dell’albero di maestra e prevede due divani a L, serviti da una coppia di tavolini rimovibili, che accolgono comodamente dodici persone.
Per goderne in ogni momento del giorno e della notte, sull’albero è predisposta l’installazione di un tendalino di vela cerata con apposita illuminazione per proteggere le sedute dal sole cocente o dall’umidità della sera.

Proseguendo verso prua, il piano di coperta a flush deck, con i due tender recessati, offre una grande terrazza di sessanta metri quadri e l’imbarazzo della scelta su dove sistemarsi.

Guarda il Perini Fidelis in navigazione

DATI
Lunghezza f.t. m 56
lunghezza al galleggiamento m 46
larghezza massima m 11,52
immersione m 3,95/9,73
dislocamento ton 545
serbatoi acqua lt 17.000
materiale di costruzione scafo alluminio, sovrastruttura alluminio
classificazione  ABS: Malta Cross A1 AMS Yachting Service + MCA
albero di maestra m 58,37
albero di mezzana m 47,97
superficie velica area mq 1.500
www.perininavi.it

Non perdere il servizio completo nel numero di Barche da Sogno autunno 2012. Per richiedere gli arretrati: 02 38 085 401.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove