24 March 2016

Perini Navi, doppia vittoria alla St. Barths Bucket

L’edizione 2016 della St. Barths Bucket ha incoronato ben due Perini Navi: il ketch di 56m Rosehearty, che ha vinto nella classe Les Gran Dames des Mers e il 38m sloop P2, che ha primeggiato nella Les Elegantes des Mers

Perini navi, doppia vittoria alla st. barths bucket

Anche quest'anno Perini Navi è stato protagonista della St. Barths Bucket 2016, regata dedicata  ai superyachts che si svolge nelle acque dell’isola di St Barthélémy nelle Antille Francesi. Sono due i Perini che hanno primeggiato: il ketch di 56m Rosehearty, che ha vinto nella classe Les Gran Dames des Mers e il 38m sloop P2, che ha vinto nella classe Les Elegantes des Mers.

 

Il SY Rosehearty si è guadagnato il gradino più alto del podio con le vittorie nel primo e nel secondo giorno di regata e con un quarto posto nell’ultimo giorno di gara, a stretto giro di ruota con Ohana, sloop di 50 metri arrivato al secondo posto della classe per aver perso l’ultima regata contro Seahawk, il ketch di 60 metri Perini Navi che grazie alla straordinaria rimonta ha anche conquistato il terzo posto assoluto nella classifica. Rosehearty, guidata da Paul Cayard, Peter Holmberg e Matteo Plazzi, si è aggiudicata quindi il trofeo Les Gran Dames des Mers per il secondo anno consecutivo.

 

Nella classe Les Elegantes des Mers la vittoria è  andata allo sloop di 38m P2: con due prime posizioni e un secondo posto, P2 ha sconfitto la rivale Ganesha, sloop 46 metri costruito in Olanda. Terzo gradino del podio per il 48m Wisp, anche questa di costruzione Olandese. A P2, oltre al trofeo Les Elegantes des Mers, è andato anche il Perini Navi trophy per il miglior punteggio realizzato da una della imbarcazioni Perini nella prestigiosa competizione.

 

Il cantiere viareggino ha partecipato alla competizione velica con 7 navi: i 60m Seahawk e Perseus^3, i 56m Rosehearty e Zenji, il 45m Clan VIII, il 50m Silencio e lo sloop di 38m P2.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove