22 June 2016

Perini Navi, le borse di studio 2016

Perini Navi e Comitato Leonardo premiano le migliori tesi sul Made in Italy nel settore della nautica. Indetto il bando 2016, in palio una borsa di studio di 3.000 euro a sostegno di giovani laureati e delle idee più brillanti

Perini navi, le borse di studio 2016

Giunto alla sua nona edizione il Premio Perini Navi, attraverso il bando “L’utilizzo del vetro come elemento architettonico strutturale nelle grandi imbarcazioni a vela”, intende finanziare i migliori progetti in grado di offrire nuovi spunti e soluzioni creative interessanti in termini di design, utilizzo e funzionalità delle aree vetrate sia negli spazi interni sia negli esterni.

 

Il Comitato Leonardo, presieduto attualmente dall’imprenditrice Luisa Todini, è nato nel 1993 su iniziativa comune del Sen. Sergio Pininfarina e del Sen. Gianni Agnelli, di Confindustria, dell’ICE e di un gruppo d’imprenditori con l’obiettivo di promuovere l'Italia come sistema paese attraverso varie iniziative volte a metterne in rilievo le doti di imprenditorialità, creatività artistica, raffinatezza e cultura che si riflettono nei suoi prodotti e nel suo stile di vita.

 

Al bando per il Premio potranno accedere tutti gli studenti laureandi e laureati provenienti da Facoltà di Architettura e Ingegneria, da Istituti Politecnici, Scuole di specializzazione in architettura navale e Scuole di design. Per partecipare è necessario inviare i moduli di partecipazione al concorso, insieme al progetto in formato elettronico (supporto DVD o chiavetta USB) e a una breve sintesi dello stesso (max 6 pagine) alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo, c/o ICE (via Liszt 21 – 00144 Roma tel. 0659927990 – segreteria@comitatoleonardo.it) entro e non oltre il 4 novembre 2016.

Il bando integrale e il modulo di partecipazione al concorso sono consultabili sui siti www.comitatoleonardo.it/it/premi-di-laurea/premi-di-laurea-comitato-leonardo/premio-perini-navi-s-p-a-bando-1 e www.perininavi.it.

 

La premiazione avrà luogo presso il Palazzo del Quirinale nel corso della cerimonia di conferimento dei Premi Leonardo alla presenza del Presidente della Repubblica.

 

Perini Navi

Tel. 0584 4241

www.perininavigroup.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove