15 January 2015

Perotti lascia Ucina

Massimo Perotti si è dimesso da presidente di Ucina Confindustria Nautica. Era in carica dal maggio 2014. Lamberto Tacoli di CRN coprirà la carica fino alle nuove elezioni

Perotti lascia ucina

Nautica. Massimo Perotti si è dimesso da presidente di Ucina. Era in carica dal maggio 2014.

Preso atto dell’irrevocabilità della decisione, il Consiglio di Ucina ha nominato la Commissione Saggi per l’avvio delle consultazioni, cui seguirà nel mese di aprile la convocazione dell’Assemblea dei Soci per le nuove elezioni.

 

Ho scelto con dolore le dimissioni, perché lo ritengo un passo necessario per il futuro di UCINA, che auspico potrà essere più forte, unitaria e concentrata sul bene comune. E’ un momento di crisi in cui bisogna saper reagire con rapidità: la strada che ho cercato di intraprendere in questi mesi andava in questa direzione, ma ho maturato il convincimento che sia mancato in UCINA quel confronto proattivo e positivo necessario per poter dare attuazione al mio programma. Assicuro la mia disponibilità a collaborare da oggi con il Consiglio Direttivo e la Commissione Saggi per l’individuazione di una figura che possa proseguire, con decisione e consenso, un progetto finalizzato ad una rinnovata convergenza di interessi in Associazione”.

 

Lo Statuto dell’Associazione prevede che, entro novanta giorni, venga convocata un'assemblea per eleggere il nuovo presidente. In questo tempo, rivestirà il ruolo vacante il vicepresidente più anziano in carica, ovvero Lamberto Tacoli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove