08 August 2016

Pilot Saloon 48 PS

Solida, marina, confortevole e divertente. Una barca da viaggio anche per il giro del mondo. La propone il cantiere Wauqiez con cui festeggia i 50 anni di attività

Pilot saloon 48 ps

Dedicata a lunghe navigazioni, il PS 48 è una barca che ha il merito di non esasperare linee e tendenze: Patrick Bloch, direttore del cantiere, lo sottolinea: «Wauquiez ha voluto realizzare un’imbarcazione che non deve stancare nel giro di qualche anno e “andare fuori moda"». Quindi, tanto per fare un esempio, niente spigoli e bagli esagerati, sebbene in questo periodo piacciano molto, ma una classica carena tonda e larghezza proporzionata. Alta sull’acqua e con l’inconfondibile tuga dalla forma arrotondata è una barca solida, marina che trasmette sicurezza.

Ha buone autonomie di acqua e gasolio; gli spazi per lo stivaggio abbondano sia fuori sia sottocoperta, le finiture sono eleganti e di qualità. La vita comoda è assicurata e la nostra prova, fatta in un giorno fresco, con vento, mare e qualche goccia di pioggia, lo ha confermato.

Negli interni tre cabine doppie organizzate in due layout: standard con armatoriale a poppa e una matrimoniale a prua preceduta da una cabina con cuccette sovrapposte. In alternativa l’armatoriale va a prua e a poppa le altre due, sempre con una matrimoniale e una a castello e due bagni. 

Dati
Lunghezza f.t. m 14,36
Lunghezza al gall. m 12,75
Larghezza  m 4,61
Pescaggio m 2,10/1,80/2,35
Dislocamento kg 14.000
Zavorra kg 3.900
Serbatoio acqua lt 615
Serbatoio carburante lt 650
Motore cv 110
Sup. velica tot. (randa + fiocco) mq 102
Omolog. CE categoria A/8
Progetto Berret – Racoupeau Yacht Design
www.yachtsynergy.it
www.wauquiez.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove