08 October 2013

PREMIO BARCA DELL'ANNO 2014

Torna il Premio Barca dell’Anno, giunto alla dodicesima edizione, voluto da Vela e Motore e organizzato in collaborazione con Ucina

Premio barca dell'anno 2014

Al Nautico di Genova (dal 2 al 6 ottobre) torna il Premio Barca dell’Anno. Sfileranno sul “red carpet” del Salone le vincitrici delle sei categorie in palio: superyacht, barca a vela, a motore, natante a vela, a motore e gommone. Il premio è organizzato in collaborazione con Ucina

 

Torna, fedele all’appuntamento di ottobre, il Premio Barca dell’Anno, giunto alla dodicesima edizione, l’iniziativa voluta da Vela e Motore è organizzata in collaborazione con Ucina, l’associazione di settore. Un importante traguardo che testimonia il successo di tutte le barche premiate e che abbiamo visto navigare nei mari di tutto il mondo.

 

L’idea, nata nel 2002, è cresciuta passando da tre riconoscimenti a sei. Così alle categorie superyacht, barca a vela, barca a motore, si sono aggiunti i premi dedicati ai natanti fino a 10 metri (a vela, a motore e gommone), che rappresentano la porta di ingresso per diventare armatori.

 

Per vincere, i concorrenti non devono contare solo su canoni estetici, ma sull’innovazione del progetto, che deve interpretare la barca in maniera nuova, e lanciare le tendenze che domineranno la prossima stagione. Non facile, specialmente in un periodo come questo. Uno degli aspetti che più influenza la Giuria è, infatti, riuscire a selezionare anche un prezzo concorrenziale e una concreta fattibilità industriale.

 

Il valore del giudizio della Giuria ce lo confermano il gradimento degli appassionati e i numeri di vendita dei cantieri.

 

La giuria di Vela e Motore

La giuria è composta da: Sergio Abrami, Paolo Portinari, Piero Ragazzi, Andrea Ratti, Davide Zerbinati oltre ai giornaliti di Vela e Motore. I nomi dei vincitori sarà reso noto giovedì 2 ottobre nel corso di una serata al Teatro del Mare presso il Salone Nautico di Genova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove