PROPULSIONE IBRIDA
Frauscher 757 St. Tropez ha fatto il suo debutto presso lo Yacht Club di San
Francisco.
La barca del cantiere austriaco monta una propulsione ibrida, sviluppata in
collaborazione con Steyr Motors: questa soluzione assicura "emissioni zero"
durante le manovre in porto e una guida silenziosa, inoltre elimina la
necessità di avere un generatore in barca per alimentare altre dotazioni di
bordo.
Sfruttando unicamente il motore elettrico, è possibile effettuare una par...
Propulsione ibrida
Frauscher 757 St. Tropez ha fatto il suo debutto presso lo Yacht Club di San
Francisco.
La barca del cantiere austriaco monta una propulsione ibrida, sviluppata in
collaborazione con Steyr Motors: questa soluzione assicura "emissioni zero"
durante le manovre in porto e una guida silenziosa, inoltre elimina la
necessità di avere un generatore in barca per alimentare altre dotazioni di
bordo.
Sfruttando unicamente il motore elettrico, è possibile effettuare una partenza
facile e silenziosa, uscendo dal porto senza consumare carburante, il motore
diesel viene avviato dallo stesso motore elettrico e le batterie vengono
ricaricate attraverso il moto dell'efficiente e potente propulsore a gasolio.
La modalità "zero emissioni" permette di navigare per circa un'ora a 5 nodi di
velocità utilizzando solamente la propulsione elettrica, e può essere integrata
o sostituita dal motore diesel attraverso un semplice giro della chiave
d'accensione.
Per informazioni: Cantiere Nautico Feltrinelli, tel. 0365 71240,
www.nauticafeltrinelli.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA