PROPULSIONE IBRIDA

26 June 2008
PROPULSIONE IBRIDA
Frauscher 757 St. Tropez ha fatto il suo debutto presso lo Yacht Club di San Francisco. La barca del cantiere austriaco monta una propulsione ibrida, sviluppata in collaborazione con Steyr Motors: questa soluzione assicura "emissioni zero" durante le manovre in porto e una guida silenziosa, inoltre elimina la necessità di avere un generatore in barca per alimentare altre dotazioni di bordo. Sfruttando unicamente il motore elettrico, è possibile effettuare una par...

Propulsione ibrida

Frauscher 757 St. Tropez ha fatto il suo debutto presso lo Yacht Club di San Francisco. La barca del cantiere austriaco monta una propulsione ibrida, sviluppata in collaborazione con Steyr Motors: questa soluzione assicura "emissioni zero" durante le manovre in porto e una guida silenziosa, inoltre elimina la necessità di avere un generatore in barca per alimentare altre dotazioni di bordo. Sfruttando unicamente il motore elettrico, è possibile effettuare una partenza facile e silenziosa, uscendo dal porto senza consumare carburante, il motore diesel viene avviato dallo stesso motore elettrico e le batterie vengono ricaricate attraverso il moto dell'efficiente e potente propulsore a gasolio. La modalità "zero emissioni" permette di navigare per circa un'ora a 5 nodi di velocità utilizzando solamente la propulsione elettrica, e può essere integrata o sostituita dal motore diesel attraverso un semplice giro della chiave d'accensione. Per informazioni: Cantiere Nautico Feltrinelli, tel. 0365 71240, www.nauticafeltrinelli.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta