Prova X-Yachts X4³, ecco il video della nostra prova

Prestazioni e comfort le qualità migliori di questo 13 metri. Con la nuova linea X il cantiere mette d’accordo crocieristi e regatanti. Vi presentiamo qui il video fatto durante la navigazione, mentre la nostra prova completa è nel numero di luglio
L'X4³ era stato nominato per l’European Yacht of the Year 2016/2017 nella categoria Luxury Cruiser e oggi, meno di un anno dopo, sono già quaranta le barche vendute: un numero che descrive bene il successo di questo modello. L’X4³ è il primo della linea X: barche per la crociera veloce, più sportive di quelle appartenenti alla linea Xc, per la crociera pura, e più comode e seducenti delle Xp, dedicate ai velisti più agguerriti.

Navighiamo su una versione spinta, con qualche optional da vero intenditore: vele da crociera North Sails in 3Di, albero di carbonio con la P (misura tra boma e testa d’albero) 50 cm più lunga di quella standard dell’albero di alluminio e chiglia a T con pescaggio profondo da 2,50 metri, e bulbo di circa 300 kg più leggero dello standard. Una barca che, anche nella versione base, offre molto comfort senza rinunciare alle doti che hanno reso famoso il cantiere: le prestazioni.
1/21
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove