31 July 2014

Quick serie Prince, menzione d’onore Compasso d’Oro

La giuria internazionale del XXIII Compasso d'Oro dell'Associazione per il Disegno Industriale (ADI) assegna la Menzione d'Onore Compasso d'Oro ai salpa ancora Prince

Quick serie prince, menzione d’onore compasso d’oro

 

I salpa ancora Prince avevano già vinto il premio di categoria Nautical Design Awards (NDA) durante la fase di selezione dei prodotti. 
 
 
I salpa ancora PRINCE sono frutto di un lungo percorso di ricerca e progettazione, mirato a creare una linea di prodotti di elevata qualità basata su processi produttivi eco-innovativi, in grado di favorire l’uso efficiente delle risorse e la riduzione degli sprechi.
 
Sono stati impiegati i migliori materiali, come l’acciaio inox AISI 316, con particolare attenzione sulla scelta delle lavorazioni che comprendono lo stampaggio di lastre (imbutitura), anziché fusioni in colata, ed il co-stampaggio plastica-metallo che applicato su alcune parti della struttura, favorisce le prestazioni meccaniche e funzionali dell’apparecchio e dal punto di vista costruttivo riduce i passaggi della filiera produttiva.
 
 
Il Premio Compasso d’Oro nasce nel 1954 da un’idea di Gio Ponti e da 60 anni evidenzia la qualità ed il valore del design italiano. 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove