12 August 2013

Quicksilver ACTIV 595 CABIN

Dopo il successo del modello 645, eletta barca a motore dell'anno nel 2012 , il gruppo Brunswick lancia sul mercato la sorella minore...

Quicksilver activ 595 cabin

 

Dopo il successo del modello 645, eletta barca a motore dell'anno nel 2012 , il gruppo Brunswick lancia sul mercato la sorella minore. Anche se di dimensioni veramente contenute (5,73 metri ) questo nuovo modello colpisce per l'inaspettata comodità del pozzetto; 5 sono le persone che possono tranquillamente passare una giornata di mare potendo usufruire di un tavolo sufficientemente grande per pranzare insieme, e che quando non in uso si ripone in un 'apposito ambito del gavone centrale.

Da poppa  i tre gradini che ci facilitano il risalire a bordo dall'acqua si rivelano capienti gavoni per parabordi e cime, mentre  il tendalino da sole, che è sempre disponibile in pochi secondi , è nascosto da una protezione che si apre manualmente , la seduta di poppa contiene le batterie e risulta essere un altro comodo e asciutto gavone .

Al centro del pozzetto si apre il gavone che contiene sia il tavolo sia un frigo alimentato a 12 volts , inoltre un divisorio permette di  utilizzarlo anche per ulteriori scopi contenitivi.

All'interno del pozzetto ci sono cinque  robuste maniglie che permettono a tutti i passeggeri di reggersi in caso si voglia navigare veloci in presenza di onde formate, anche il posto guida è ben studiato con sufficiente spazio per la strumentazione e la navionica, notiamo con piacere l'estintore da due chili il fianco al pilota in ottima  posizione per essere raggiunto in caso di emergenza.

Il passaggio a prua è comodissimo grazie al parabrezza apribile e ai larghi scalini ricavati sulla coperta, munita di  un buon antisdrucciolo,  sempre a prua intorno al gavone dell'ancora il tientibene si alza fino a proteggere chi è in manovra .Non manca infine una cabina con un grande cuscino che nasconde un comodo WC chimico ( optional ), sul cielino si apre un passo d'uomo che garantisce una ottima ventilazione .

 LA PROVA COMPLETA SUL NUMERO DI GIUGNO DI VELA E MOTORE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove