x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Ranieri Next 370 SH, tutta la prova

21 aprile 2017
  • Salva
  • Condividi
  • 1/11
    Open sundeck con cucina esterna e grande prendisole a prua. Si apprezzano il teak di serie in pozzetto e gli interni con due vere cabine e bagno suddiviso in due locali. A poppa due Mercury Verado Racing da 400 cv

    Ranieri next370 sh, tutta la prova

    In costante espansione verso nuovi mercati, Motonautica F.lli Ranieri, con sede in Calabria, a Soverato, amplia la sua gamma verso l’alto e lancia un modello di 11,50 metri di lunghezza fuori tutto (ma sempre natante grazie a uno scafo di m 9,99), il Next 370 SH. La nuova ammiraglia è un open sundeck che consente di intraprendere crociere di breve e medio raggio con tutti i comfort, grazie a interni spaziosi e ben congegnati adatti a ospitare due coppie di amici o una famiglia con due figli.  

     

    La linea è accattivante e moderna, ma è la cura dei dettagli che fa la differenza: a partire dal teak (standard) in tutto il pozzetto, al tessuto nautico impermeabile e resistente ai raggi UV di tutti i cuscini, alle poltrone per pilota e copilota in ecopelle marina. La qualità è garantita dal fatto che tutto viene progettato e realizzato all’interno del cantiere, dalle tappezzerie agli arredi, dal disegno di carena all’assemblaggio.

    L’altra carta vincente del 370 è la vivibilità esterna, grazie a un’organizzazione intelligente del pozzetto con cucina a scomparsa e area pranzo nella sezione poppiera, mentre sulla tuga c’è un grande prendisole per tre persone raggiungibile facilmente percorrendo i larghi passavanti. Lo spazio calpestabile in pozzetto, inoltre, è utile ai crocieristi con la passione della pesca (così come i numerosi gavoni ricavati in murata e sotto il pagliolo). Sottocoperta manca un vero e proprio living, anche se la cabina di prua, alzando il tavolo centrale, si trasforma in dinette. Questa scelta comunque è coerente con la filosofia degli open, dove l’ambiente interno è essenzialmente una zona notte.

    A completare l’area ci sono il bagno (in due locali separati) e una cuccetta doppia a centro barca, che prevede una tenda divisoria per garantire la privacy degli ospiti.

    In navigazione il Next si è dimostrato all’altezza delle aspettative: 44,3 nodi di velocità massima e solo 4 secondi per planare da fermo.

    Bene anche stabilità e tenuta di mare grazie alla larghezza dello scafo (3 metri) e al sistema di redan H.I.S. (Hull Innovative System). Questa tecnologia consiste in due scalini ricavati sull’opera viva che aspirano aria dall’esterno e diminuiscono l’attrito dell’acqua così da facilitare la planata e aumentare le prestazioni. Ottima la visuale dalla stazione di comando, migliorabile invece la posizione degli strumenti, non facili da leggere se si guida seduti. DATI

     

    I dati

    Lunghezza f.t. m 11,50

    Lunghezza scafo m 9,99

    Larghezza  m 3,0

    Dislocamento  kg 4.500

    Serbatoio acqua  lt 200

    Serbatoio acque nere  lt 83

    Serbatoio carburante  lt 1.000

    Motori Mercury Verado Racing  2 x cv 400

    Omolog. CE categoria   A/12

    Progetto  Ufficio tecnico del cantiere

     

    INDIRIZZI

    Motonautica F.lli Ranieri,

    Soverato (CZ), tel. 0967 25839,

    www.ranieri-international.com

     

    Prezzo di listino E 257.020

    Iva incl. f.co cantiere con 2x400 Mercury Verado.

    Prezzo solo scafo € 176.900.  

     

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta