30 May 2016

RD Sette arriva in 4 versioni

Natante versatile e robusto con una carena dotata di step per il miglioramento delle prestazioni e il contenimento dei consumi. Ideale per piccolo cabotaggio, pesca e sport nautici

Rd sette arriva in 4 versioni

RD Sette. Si chiama così la novità del cantiere Rancraft di Soverato (CZ) che in sette metri di barca propone quattro versioni: open, walkaround-cabinato, barca da pesca sportiva oppure professionale.

Inoltre, l’armatore ha una vasta possibilità di scelta per allestimento, colori, accessori e finiture.

Altri punti di forza sono le qualità costruttive.

L’opera viva si avvale infatti del brevetto Rancraft IHC (Innovating Hull Concept) in grado di garantire buone prestazioni, consumi ridotti e comfort di navigazione.

Il disegno di carena è caratterizzato da uno step trasversale che diminuisce l’attrito idrodinamico dello scafo sulla superficie dell’acqua agevolando la planata e ne favorisce il mantenimento anche a basse velocità. In pratica il gradino garantisce una ventilazione costante nel tunnel creato dallo step mediante prese d’aria laterali: la pressione dell’aria tra acqua e carena diminuisce la resistenza all’avanzamento dovuta all’attrito.

Nelle sezioni prodiere sono stati collocati anche particolari paraspruzzi per mantenere asciutto il pozzetto. Inoltre, le murate sono state irrobustite per aumentare la resistenza agli urti e alla compressione. Il pozzetto si distingue per le dimensioni che lo rendono perfetto alla pesca sportiva e sulla tuga si può allestire un prendisole che ospita fino a tre persone. Comoda anche la cabina interna allestita con cuccetta e mobiletti. Il cantiere propone anche la possibilità di avere un bagno separato.

Rancraft RD Sette può montare motori fuoribordo (uno o due), la potenza consigliata è di 200 cv.

 

www.rancraft.eu

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove