x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Napoli, bambini in barca gratis al R. Y. Club Canottieri Savoia

26 maggio 2017
Napoli, bambini in barca gratis al R. Y. Club Canottieri Savoia
Il 2 giugno è in programma Vela Day, una giornata di festa per promuovere la cultura del mare tra i più piccoli a partire dai sei anni

Sono previste uscite in mare con imbarcazioni Minialtura nei seguenti orari: mattino dalle ore 11:00 alle ore 13:00, pomeriggio dalle ore 14:00 alle 15:00. I partecipanti saranno accompagnati da istruttori federali ed esperti velisti per un’uscita in barca gratuita in tutta sicurezza, mentre i giovani già iscritti ai corsi vela del Circolo Savoia saranno a disposizione per soddisfare tutte le curiosità.

“Vela Day è un’iniziativa interessante che sposa perfettamente la nostra filosofia di istillare il "bacillo" della passione per la vela in quanti più ragazzi possibile senza restare chiusi nelle quattro mura del Circolo e aprendosi il più possibile alla città”, spiega il Presidente del RYCC Savoia, Carlo Campobasso. “Per questo abbiamo voluto affiancare la Federazione Italiana Vela in questa nuova iniziativa che siamo certi avrà un grande riscontro in termini di partecipazione e dalla quale chi sa se non si riuscirà a tirar fuori in futuro il prossimo vincitore dell' oro olimpico della vela italiana".

I partecipanti al Vela Day potranno inviare una foto ricordo della giornata alla mail veladay@federvela.it: gli autori dei migliori 15 scatti saranno invitati a partecipare ad un corso di vela gratuito della durata di 5 giorni.

Ricordiamo inoltre che il RYCC Savoia organizza anche quest’anno i Corsi Vela estivi per le classi Optimist, Laser, 420, Windsurf, aperti ai ragazzi dai 6 ai 17 anni. I corsi, settimanale, si svolgeranno nel periodo che va da inizio giugno a fine luglio 2017. Ogni settimana in programma un “campus” di 5 giorni (dal lunedì al venerdì) che durerà dalle ore 10.00 alle ore 16.00.

www.ryccsavoia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta