30 March 2015

Riparte il Nautico sulle ali della Volvo Ocean Race

Presentata l’edizione 2015 con sorprese per gli appassionati della vela tra cui la partecipazione di Volvo Ocean Race che vedrà in fiera i protagonisti della regata attorno al mondo

Riparte il nautico sulle ali della volvo ocean race

Il Salone di Genova aprirà i battenti il 30 settembre per chiuderli il 5 e Carla Demaria, presidente di Ucina Confindustria Nautica, ha confermato la centralità del Salone: «Il Nautico resta la miglior vetrina per la nostra industria, per  tradizione e conoscenza del pubblico. Si possono esporre le barche e creare eventi come per altre manifestazioni è impossibile fare. Durante la recente Assemblea la difesa  della sede genovese è stata unanime. Questo conferma che oggi non esiste altra opzione che includa in un solo evento tutti i settori  merceologici".

 

A proposito di novità: ci saranno le barche che hanno partecipato alla Volvo Ocean Race, che sta affrontando la tappa che comprende il passaggio da Capo Horn. Un’occasione per incontrare i grandi velisti e vivere da vicino le emozioni della navigazione d’altura. Oltre alle barche infatti ci saranno un cinema che offrirà ai visitatori le immagini più forti della regata e il modello in scala reale di uno scafo su cui il pubblico potrà salire.

 

Il layout del Salone riconferma il format dello scorso anno con la presenza della vela in Marina 1 e nel Piazzale. In quest’area si lavora per sviluppare schemi che consentano facilità nella visita e contatto immediato con i prodotti con novità come i pontili privati e lo sviluppo dell’area dedicata ai catamarani. 

Sempre più spazio per le prove in mare e così anche il mondo delle imbarcazioni con motore fuoribordo è votato a una formula che porta il visitatore a salire sulle barche. Nella nuova Grande Darsena, le banchine per il mondo delle imbarcazioni con motori entrobordo: è stato studiato un nuovo disegno dei pontili per favorire un percorso circolare che faciliti il contatto con gli scaf esposti. Il mondo degli accessori e componenti si integra con quello dei motori marini, un unico ambiente dove sviluppare gli strumenti trade necessari a questo settore.

Attenzione anche al turismo nautico con il charter in primo piani e tanto spazio alla pesca. 

www.salonenautico.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove