10 May 2012

RM 1260, potente e robusta

Caratterizzata, come tutta la produzione marchiata RM, da una costruzione a triplo spigolo e che sfrutta compensato marino rivestito con fibre di vetro e kevlar per fasciame e strutture, ha forme di carena che ricordano quelle degli open oceanici, con sezioni di poppa molto sviluppate e una sagoma in pianta a cuneo...

Rm 1260, potente e robusta

Sul ponte è presente un pilot saloon filante e ben integrato nel design generale che, oltre ad offrire interni con vista sul mare, protegge il profondo e largo pozzetto aperto a poppa.

Dotata di un generoso piano velico con stralletto amovibile e trinchetta su auto virante, può armare sul robusto bompresso sia frullone che gennaker; optional è proposto anche un armo in fibra di carbonio.

Come per le sorelle più grandi e piccole, è possibile scegliere fra una soluzione a doppia chiglia e singola pala del timone, che riduce il pescaggio e consente di appoggiarsi sui fondi sabbiosi, e una a chiglia singola e doppia pala del timone per ottimizzare le prestazioni. Sottocoperta due o tre cabine doppie.

I dati

lunghezza f. t. m 11,99; largh. m 4,35; pescaggio monochiglia m 2,25; sup. velica totale mq 99,0; progetto Marc Lombard; www.rm-yachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove