Rossoragno 28, ecco il natante per grandi crociere!

Disegnato da Paolo Portinari, l'RR28 è un lungo 8,60 metri e ha quattro posti letto, chiglia pivotante, motore da q3 o 20 cavalli con possibilità di propulsione elettrica Oceanvolt. Una piccola barca dalle grandi doti marine

Rossoragno 28, ecco il natante per grandi crociere!

Quattro posti letto, altezza media degli interni di 1,98 metri e costruzione in sandwich con infusione e resina epossidica. Sono alcuni dei punti di forza dell’RR28, natante carrella bile  disegnato da Paolo Portinari con lo studio di design Rossoragno e costruito dal cantiere gardesano Zuanelli. Lungo 8,26 metri l’RR28 è uno yacht per la crociera in famiglia con molte soluzione tecniche all’avanguardia, che lo rendono un mezzo veloce e sicuro, pratico e molto elegante.

 

Gli ambienti interni open space offrono un’abitabilità senza compromessi, con una tuga completamente finestrata che permette una visuale verso l’esterno a 360°. Sottocoperta ci sono anche una toilette separata, un tavolo ad ante abbattibili, cucina con doppio lavabo, frigorifero a pozzetto e fuochi basculanti. Di serie è dotata di un motore entrobordo diesel Lombardini da 13 cavalli, in opzione si può scegliere per un più potente Lombardini da 20cv, oppure per una propulsione elettrica Oceanvolt in grado di funzionare come idrogeneratore durante la navigazione a vela.

 

La possibilità di avere una chiglia pivotante a movimentazione totalmente automatica, oltre a permettere accessi in porti e luoghi a bassi fondali, facilita alaggio, varo e trasporto; il leggero albero in fibra di carbonio senza paterazzo è maneggevole in fase di armo e disarmo e contribuisce a ridurre sensibilmente il rollio e il beccheggio in navigazione e all’ormeggio.

 

Le sue linee d’acqua, le appendici, il piano velico e le manovre sono studiate all’insegna di sicurezza, semplicità e prestazioni, per offrire comode e rilassanti crociere con la famiglia, ma anche reattività e sensibilità alle regolazione. Proposta con diversi allestimenti, è predisposta per essere dotata di un sistema di impianti completo che, fra gli altri, prevede salpancora, riscaldamento, wc elettrico e sistema di movimentazione della chiglia automatico.

 

La scheda tecnica dell'RR 28

Lunghezza scafo 8,60 m

Lunghezza fuori tutto con bompresso e timoni 9,96 m

Lunghezza al galleggiamento 8,14 m

Larghezza massima 2,54 m

Dislocamento versione crociera 2.650 kg

Peso zavorra chiglia mobile 710 kg

Pescaggio chiglia mobile 0,92/2,16 m

Dislocamento versione leggera 2.250 kg

Peso zavorra chiglia fissa 580 kg

Pescaggio chiglia fissa 1,80 m

Capacità serbatoi acqua dolce 2x60 lt

Capacità serbatoio acque nere 60 lt

Capacità serbatoio gasolio 42 L

info@rossoragno.com

www.rossoragno.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove