22 September 2012

Saffier 26 DS, la prova in acqua

Raffinato daysailer olandese dal gusto vintage e con soluzioni moderne e brillanti. Dedicato alla crociera giornaliera, anche da soli…

Saffier 26 ds, la prova in acqua

La prima seduzione è per la bellezza e l’eleganza delle sue linee. Anche se piccola è difficile non notarla. Quando si comincia a veleggiare la seduzione diventa innamoramento, tutto è semplice e il piacere di navigare non viene offuscato dalla fatica o dalla complessità delle manovre. Il gusto retrò con la poppa rovescia e la ripresa della tradizione artigiana nei dettagli non impedisce moderne attenzioni, anche ecologiche con l’uso del teak sintetico Esthec (optional): leggero, bello da vedere e convincente al tatto. Saffier Maritiem è un cantiere che trasuda tradizione e una lunga esperienza di navigazione.

 

Con sede a IJmuiden, a pochi chilometri da Amsterdam, in Olanda, in un universo in bilico tra acque interne e flutti del mare del nord. Vari sono i modelli prodotti dal cantiere con scafi da 6,5 a 10 metri. La sintesi del percorso evolutivo la troviamo nella gamma Saffier Elegance Range, caratterizzata da un armo a 7/8 con fiocco autovirante, che assieme al 26’’ in prova annovera un 23’’ e un 33’’.

 

http://www.saffieryachts.com/

http://www.settemariyacht.it/

 

La prova completa è pubblicata nel numero di Vela e Motore di novembre 2010.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove