08 April 2016

Sailing Seris 2016, pronti al via!

La flotta Melges è radunata a Porto Venere, pronta per il circuito Sailing Series 2016. È proprio qui che inizieranno le regate per le due classi in regata, Melges 32 e Melges 20

Sailing seris 2016, pronti al via!

La flotta Melges 32 è radunata a Porto Venere, pronta per il circuito Sailing Series 2016. È proprio qui che inizieranno le regate per le due classi in regata, Melges 32 e Melges 20. Porto Venere  ospiterà per i Melges 32 dall’8 al 10 aprile e i Melges 20 dal 15 al 17 aprile, con più di 500 velisti provenienti da tutto il mondo.


La flotta Melges 32 vedrà sfidarsi equipaggi in rappresentanza di ben sette paesi: Germania, Italia, Principato di Monaco, Norvegia, Russia, Svezia e Turchia.


Trai i top team ci saranno Inga from Sweden di Richard Goranson con il tattico Vasco Vascotto; Mascalzone Latino, timonato da Vincenzo Onorato e dal figlio Achille, che gareggerà anche con i Melges 20; così come G Spot, del Presidente della Classe Melges 32  Giangiacomo Serena di Lapigio e il team russo Synergy GT, vincitore del circuito 2014 con alla tattica il vincitore dell'America's Cup Ed Baird. Da non sottovalutare La Spezia Sailing Team di Matteo Balestrero che può contare su un team di grande esperienza.


Riccardo Simoneschi, leader di B.Plan Sport&Events  e organizzatore delle Sailing Series si dice emozionato per la stagione che sta iniziando “in qualità di organizzatori dell'evento non vediamo l'ora d'iniziare la prima regata della stagione”.

 

Sotto la gestione del Comitato Circoli Velici del Golfo di La Spezia e della Classe internazionale Melges 32, il primo evento della Stagione Velica Sailing Series prevederà un massimo di 8 regate totali con il limite di 3 giornaliere. 
Dopo Porto Venere la flotta gareggerà a Porto Ercole (29 Aprile – 1 Maggio), Talamone (3-5 Giugno) e Riva del Garda (7-10 Luglio), dove verrà assegnato il titolo di Campione Europeo.

 

Per ulteriori informazioni: http://www.yachtscoring.com/emenu.cfm?eID=2744

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove